Seguici su

La storia di Il Cenacolo

Ristorante Il Cenacolo – specializzato in piatti di pesce fresco.

Il Ristorante Il Cenacolo a Sassari è stato inaugurato nel 2001 e, da allora, offre ai propri clienti professionalità, gentilezza e cortesia grazie al suo staff preparato e qualificato, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti. Il Ristorante a Sassari è formato da tre camerieri in sala che, oltre a servire i clienti, svolgono un ruolo importantissimo nel saper consigliare i piatti del giorno e il pesce pescato in mattinata, oltre che il vino e le bevande di accompagnamento. In cucina, tre chef qualificati con anni di esperienza alle spalle realizzano piatti dall’antipasto e dai piatti di pesce, fino ai dolci preparati dalla casa. Ogni pietanza è studiata nel minimo dettaglio e niente viene lasciato al caso. Infine, il titolare, è sempre pronto ad accogliere i clienti e a fare in modo che trascorrano bei momenti in compagnia.

Il Ristorante a Sassari è specializzato nella cucina di pesce fresco, pescato il giorno stesso, accompagnato dai prodotti di stagione. Vengono servite ostriche, molluschi gratinati, cozze, crostacei, salmone come antipasti, pasta o risotto allo scoglio come primi piatti, mentre tra i secondi piatti si possono trovare gamberi crudi, fritto misto, branzino e molto altro ancora. Il tutto viene accompagnato con i legumi e la verdura di stagione al fine di garantire sempre prodotti freschi. Il locale non utilizza prodotti surgelati, ma esclusivamente quelli freschi al fine di garantire la qualità dei propri prodotti. Per concludere i pasti in bellezza accanto ai dessert tradizionali, per i più golosi è possibile gustare i dolci fatti direttamente in casa come il cenacolo, vera specialità del posto, oppure il tortino al cioccolato caldo con pallina di crema.

Il Ristorante Il Cenacolo a Sassari è aperto dal lunedì al sabato e si trova in zona centrale, facilmente raggiungibile sia con mezzi propri che con mezzi pubblici oltre che a piedi. Con i suoi 90 coperti, è l’ideale per chi vuole gustarsi un pranzo o una cena in compagnia con il proprio partner oppure con gli amici o i familiari. Su richiesta, vengono organizzati pranzi o cene per cerimonie come matrimoni, battesimi, cresimi, cene aziendali, feste di laurea. Insomma, ogni occasione è buona per festeggiare con il Ristorante a Sassari. Lo staff è disponibile ad accogliere sempre le richieste dei propri clienti ed è in grado di personalizzare i piatti secondo i gusti delle persone, in modo da essere adatti a chiunque. A questo proposito vengono realizzati anche piatti per celiaci, senza contenuto di glutine. 


Servizi

Il Ristorante Il Cenacolo a Sassari è stato inaugurato nel 2001 e, da allora, offre ai propri clienti professionalità, gentilezza e cortesia grazie al suo staff preparato e qualificato, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti. Il Cenacolo è l’ideale per chi vuole godersi dell’ottimo cibo locale in buona compagnia, in un ambiente elegante e raffinato. Lo staff, competente e preparato, è sempre disponibile ad accogliere le richieste dei propri clienti al fine di garantire un servizio d’eccellenza. Per questo, su richiesta, vengono preparati anche piatti per celiaci, senza glutine. Il ristorante, specializzato in piatti di pesce, si avvale esclusivamente di prodotti freschi, non surgelati, e realizza primi e secondi piatti servendosi dei prodotti di stagione. I clienti possono gustare pesce fresco che arriva direttamente dal pescato del giorno e accompagnarlo con vini consultando la carta dei vini, in particolare quelli sardi. Lo staff saprà consigliare ai propri clienti le giuste combinazioni di gusto e sapori per abbinamenti spettacolari. Oltre al vino anche la birra la fa da padrone. Sulla tavola non può mancare l’ichnusa, birra originariamente prodotta in Sardegna, a Cagliari, non può mancare sulla tavola. 

Il ristorante offre ai propri clienti la possibilità di scegliere fra diversi tipi di antipasti, sfiziosi e saporiti, primi e secondi piatti soprattutto di pesce, ma anche di terra. I clienti possono concludere i loro pasti con i dolci fatti in casa tra cui il cenacolo, un gustoso crème caramel ricoperto da gelato alla crema e dal caramello e il tortino al cioccolato caldo, accanto ai più tradizionali dessert. Il ristorante è aperto dal lunedì al sabato dalle 13.00 alle 14.45 e dalle 20.00 alle 22.30, è consigliabile prenotare nel fine settimana. Accanto ai pranzi e alle cene tradizionali, si organizzano pranzi per cerimonie come matrimoni, battesimi, cresime, cene aziendali e feste di laurea. Solitamente vengono organizzati per l’occasione dei ricchi buffet, ma su richiesta, è possibile personalizzare il tipo di servizio. Ogni occasione è buona per festeggiare insieme allo staff del ristorante. Dispone di 90 coperti e di un bagno per persone disabili.

Come raggiungerci


Come raggiungerci

Sede

07100 - Sassari (SS) Sardegna
Via Ozieri, 1
Distanza dal centro: 0,76 Km
Telefono: 079236251
Partita IVA: IT 02571130901
Responsabile trattamento dati: Antonio Sabo
Email: casadelgusto@aruba.it


Info contatto
Referente
Antonio Sabo
Telefono
079236251
Cellulare
3451795863
Mail
casadelgusto@aruba.it